Si riparte

Posted on by Luca in Family Business, Leadership

Doors are open

Oggi torno in ufficio dopo la pausa estiva e riapro le porte.
Un sacco di voglia di riprendere lavori in corso e di iniziare nuovi progetti.

Sarà un autunno intenso, con un sacco di nuove iniziative, occupandoci di persone, di imprese e in particolare di imprese familiari.
Perché, oltre a quello storico e artistico, abbiamo un patrimonio che va sostenuto e valorizzato, ed è quello dei nostri imprenditori, delle loro famiglie e delle loro aziende. Che nei momenti di crisi e di transizione rischiano di non riuscire a gestire nel modo migliore ma che quando sono ben gestite non hanno paura a competere con nessuno al mondo.

Li aiuteremo ad avere aziende familiari solide e sane, capaci di ottenere soddisfazioni e risultati sul fronte economico e gratificazioni e realizzazione su quello familiare e relazionale.
E per far questo li aiuteremo a definire obiettivi e strategie, a chiarire ruoli e responsabilità, a sviluppare efficaci confini ed integrazioni tra famiglia ed impresa, a dialogare e confrontarsi in modo efficace, affrontando i problemi, senza nasconderli e senza farli diventare conflitti indomabili.
Perché la felicità umana è legata a due grandi temi, quello degli affetti e delle relazioni, e quello dei talenti e della realizzazione nel lavoro.
E se sappiamo combinare questo nel nostro stare e lavorare insieme, allora abbiamo realizzato quello che ci augurava Primo Levi, di fare del lavoro la massima approssimazione della felicità sulla terra.

Commenti

commenti

Tag:, ,