Quando l’Impresa va in meta

Posted on by Luca in Senza categoria

Lo sport del rugby non è una metafora del fare squadra.
E’ il fare squadra per eccellenza.
Dentro regole e un’organizzazione ben definite, un incontro di rugby diventa allora una metafora illuminante per riflettere insieme a come sia fondamentale lavorare sulla crescita della persona e del team per riuscire a rendere vincente un’organizzazione.

Sarà prezioso allora sentire Jonah Lomu testimoniare di come il rugby e il gioco di squadra sia stato per lui l’occasione di un riscatto sociale prima e di uno stimolo al superamento di gravi problemi di salute poi. Ma soprattutto come il talento assoluto non possa realizzarsi appieno senza la capacità di integrarsi nel team.

Sarà altrettanto stimolante sentire il nostro Carlo Checchinato spiegarci gli aspetti tecnici del rugby ed integrare la testimonianza di Jonah, raccontarci di come sia fondamentale costruire il carattere di una persona e di una squadra, partendo dall’umiltà di saper tornare sempre ai fondamentali. A quel fare bene le cose semplici che costruiscono l’intelaiatura su cui far emergere il talento eccezionale e la giocata straordinaria.

Sarà un onore per me accompagnare questi due campioni e collegarli al mondo del lavoro e delle aziende che chi vorrà partecipare rappresenta.

Se qualcuno è interessato contatti Tiziano Casanova, Formazione Unindustria Treviso, 0422-916470 – impresa@unindustriatv.it

Se invece non conoscete ancora Jonah Lomu e volete vedere di cosa è capace…


Commenti

commenti